-

Giacomo

Giacomo
Sono Giacomo, nato nel 1985, la passione per la natura ereditata dai miei genitori mi ha portato fin da ragazzo ad apprezzare gli spazi aperti come il mare e la montagna.
Le mie esperienze sulle barche iniziano a 6 anni quando mio padre skipper mi insegnò i primi nodi marini durante lunghe attraversate a vela ma senza vento, quelle alpine ancor prima perché a 3 anni avevo gli sci ai piedi e una gran fame di neve, crescendo trasformai le mie passioni in professioni, facendo gare di sci d’inverno e il marinaio sugli yacht d’estate. Ma al cuore non si comanda e dopo aver smesso di vagabondare ho conosciuto Laura, la donna della mia vita, a Cernobbio.

Gli spazi aperti, la natura e le avventure sono sempre state le mie passioni, accompagnarvi durante un Tour sul lago di Como, un trasferimento o condividere con voi un momento importante sarà per me un piacere prima che un lavoro. 
Gentilezza e cortesia sono le chiavi che mi hanno sempre portato avanti e che userò per allietare il tempo in vostra compagnia.

 

Andrea

Con Andrea ci siamo conosciuti per caso nel 2021… la sua cura per le barche, la sua missione di trasmettere le bellezze del lago ai nostri clienti, mi hanno subito entusiasmato.! è nato nel 1989 a Como, da sempre appassionato di vela e motori, i suoi genitori sono chiamati gli Irriducibili del Lago perché con la loro barca di famiglia da ormai 20 anni solcano il lago da sponda a sponda per apprezzare le sue meraviglie in ogni momento.
Dopo gli studi e qualche esperienza lavorativa, Andrea si è iscritto all’università e approfondendo la sua passione per la chimica si è laureato con 110. Con gli amici, andava spesso in barca a Vela e con la scusa che era Capitan Baro, faceva fare tutto loro!
A bordo i suoi ospiti diventano subito amici e il suo lavoro…. un’ esperienza unica
vi aspetta in barca insieme ai suoi ricci biondi!
-
Alba
Così inizia la mia gavetta da barcaiolo di acqua dolce ed ora con Alba posso accompagnarvi ad ammirare le bellezze che hanno rapito anche me la prima volta che le vidi.
Alba invece arriva da Venezia ed è maggiore di me di 4 anni, anche lei non ama stare al chiuso e fino a quest’anno ha sempre solcato i canali salmastri di Venezia accompagnando sempre di corsa VIP e imprenditori di tutto il mondo, l’anno scorso però dopo averla vista è stato amore a prima vista e così decisi di portarla a Como con me, levigare le “rughe” del tempo, carteggiare tutti i suoi legni e con un po’ di smalto agli acciai farla riposare tra le dolci acque del lago di Como.
Venite a trovarci scegliendo uno dei nostri tour in barca sul lago di Como oppure uno dei nostri servizi. 

Dal 2018 alba è dotata di un nuovo motore Volvo Penta D4 con più potenza e affidabilità per dare un servizio di qualità
Dal 2024 abbiamo trasformato Alba allargando la cabina per dare ai propri ospiti più confort ma mantenendo una piccola parte riparata per il sole cocente e le persone più delicate (bambini e anziani).
-
Antonia
Dalla esperienza e il lavoro di Alba, é nata Antonia, un bellissimo taxi Veneziano varato nel 2023. Il nome Antonia è dedicato mia mamma che è ancora in vita e ho voluto ringraziarla per i sacrifici fatti, educandomi ad apprezzare i veri valori della vita.
Antonia è stata pensata, progettata e costruita da me, ovviamente non ho fatto tutto da solo ma ogni minimo particolare è stato realizzato in base all’ esperienza trascorsa su Alba, per dare ai suoi ospiti il massimo del confort in ogni situazione.
La barca é spinta da un potentissimo motore Volvo Penta D6 da 300cv (unico taxi sul lago), il suo “canto” è morbido e bilanciato per non disturbare in navigazione.
A bordo è stato installato una caldaia speciale che garantisce sempre il riscaldamento a 30° anche con il motore spento.
Le linee classiche e la coperta in Mogano le donano lo charm delle barche Riva negli anni 60’ ma in caso di freddo, pioggia o vento…. Tutti al riparo sotto il tetto scorrevole in vetro.
Anche il parabrezza in mogano massello e vetro è stato realizzato con molta fatica ma appositamente per le curve di Antonia.
A bordo una macchina del caffè e frigobar appagano i vizietti dei più esigenti!
Per concludere in bellezza e per i più scatenati, Antonia, grazie all’impianto stereo e speaker con amplificatore e subwoofer la musica a bordo farà ballare anche i pesci.